Novità a Pistoia… nasce DUEZ

Vi avevo parlato sulla pagina Facebook @cristacalabrablog di novità in arrivo.

Sabato 27 Gennaio è nato DUEZ, un progetto realizzato in collaborazione con Giulia Ponziani, giovane gallerista pistoiese. Ho conosciuto Giulia al concerto Maciste contro tutti (qui) tramite un amico comune. Poi ci scambiamo i social e, galeotto fu il concerto o un dolcetto postato su Instagram, ci siamo ritrovate amiche, accomunate dagli stessi interessi, arte, musica, cinema e chiacchiere davanti un buon bicchiere di vino. Ma soprattutto dal ritrovarsi piene di idee e voglia di fare. Così una sera davanti a un Bolgheri rosso chiacchierando come se ci si conoscesse da anni mi viene fuori un “ma perché non si fa una cosa insieme? tu e io?”. Giulia senza neanche pensarci ha detto un entusiasta “Sì!!!”. Ecco com’è nato DUEZ.

DUEZ è l’incontro di due donne che vogliono fare delle loro passioni principali un progetto creativo. L’arte della cucina e le arti visive e performative si uniscono in eventi creati per esaltare il connubio perfetto che nasce tra le sensazioni e le emozioni che cibo e arte possono trasmettere contemporaneamente allo spettatore che diviene degustatore e viceversa.

Il 27 nel party di presentazione del progetto DUEZ i nostri ospiti sono rimasti piacevolmente colpiti dalle nostre idee. L’atmosfera che si è creata era rilassata e conviviale. L’evento si è tenuto nella galleria di Giulia, lo Studio 38 Contemporary Art Galler, e dopo un brindisi di benvenuto e la visita alla mostra in esposizione “Silvia Percussi – Kaos” (qui), abbiamo continuato l’happening  nella suggestiva Home Gallery di Studio 38. Tra dipinti e sculture DUEZ ha preso forma con il buffet allestito in questo scenario.

Ho curato la parte gastronomica dell’evento presentando un menu ideato per far conoscere Crista, la mia passione per la cucina, semplice e tradizionale ma con un tocco personale, e le mie origini. Nei piatti serviti infatti ho voluto dare una forte identità calabra cercando di sposare i sapori autentici della mia terra natia con quelli della terra d’adozione, fino a spaziare ai sapori di terre vicine.

Il risultato è stato ottimo, considerando i pareri e i complimenti degli ospiti che hanno apprezzato e bissato le diverse portate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma DUEZ è anche Home Restaurant. Creare cene a tema o con esibizione di performers in varie discipline artistiche anche nelle vostre case è un progetto a noi caro. Organizzare eventi ad hoc per le vostre ricorrenze o semplicemente organizzare una cena diversa con gli amici di sempre comodamente in casa vostra è un’idea che potrete realizzare contattandoci e creeremo insieme l’evento che avete sempre sognato! L’Home Restaurant itinerante non è chef a domicilio né servizio catering… Gli eventi DUEZ sono molto di più. L’esperienza e la professionalità saranno il nostro biglietto da visita. L’arte e il cibo il punto di forza che ci distingue.

Abbiamo già molti progetti in agenda. Uno, di cui abbiamo parlato durante la presentazione, sarà in collaborazione con il Club per l’UNESCO Pistoia, che realizzeremo nel prossimo futuro.

I prossimi eventi saranno visibili e prenotabili sulla pagina Facebook @duezeventi e qui sul blog. Per contattare DUEZ scrivete a duezeventi@gmail.com o tramite la pagina FB. Su Instagram seguite duez__  e #duezeventi.

DUEZ è l’arte che incontra il cibo. DUEZ è il cibo che incontra l’arte.

Crista

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...